Cookie - AF ENERGIE

AF ENERGIE SRL Via Armando Vona 8 - Frosinone - Email: service@afenergie.net - Tel: 07751880279

af energie installazione e vendita impianti fotovoltaici
AF ENERGIE SRL Via Armando Vona 8 - Frosinone - Email: service@afenergie.net - Tel: 07751880279

Vai ai contenuti
Legge informativa Cookie
Informativa e uso dei Cookie
Informativa
La presente informativa Cookie è relativa al sito www.afenergie.it (“Sito”) gestito e operato dalla AF Energie Soc. Coop con sede legale Via F.Aporti 1, 00168 Roma

Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Prestazione del consenso
L’utente esprime il proprio consenso all’uso dei cookie continuando la navigazione sul sito web, sia compiendo un intervento attivo attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante il banner (a titolo esemplificativo facendo click su un’immagine o ad un link) sia facendo il click sul tasto “OK” presente nel banner stesso.

Tipologie di cookie
Visitando questo sito si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). La presenza di questi ultimi comporta la trasmissione di cookie da e verso i siti gestiti dalle suddette terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano nella tabella, a fianco di ciascuna “terza parte”, gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie Tecnici: sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.
Cookie di Navigazione o di Sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web
Finalità : sessioni di navigazione
Provenienza: Propri
Durata: Sessione

Finalità: Permette di navigare dalla versione mobile a quella classica
Provenienza: Propri
Durata: Sessione

Cookie Analytics: sono utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

Finalità: Navigazione utenti
Provenienza: Propri
Informativa: n.a.
Durata: Persistenti

Finalità: Monitoraggio campagne acquisizione traffico
Provenienza: Google Adwords
Durata: Persistenti

Finalità: Tracciamento visite
Provenienza: Gooogle Analytics
Durata: Persistenti

Cookie di Funzionalità: permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Finalità: Accettazione informativa cookie e scelte utente
Provenienza: Proprio
Durata: Persistenti

Finalità: Profilazione
Provenienza: Facebook
Durata: Persistenti

Finalità: Profilazione
Provenienza: Google + Platform
Durata: Persistenti

Finalità: Profilazione
Provenienza: Linkedin
Durata: Persistenti

Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie anche utilizzando le impostazioni del proprio browser.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avviene con l'ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità più sopra espresse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali nelle pagine registrazione azienda e pagine di richiesta preventivi è disciplinato nelle relative informative presenti nelle suddette sezioni del Sito.

Comunicazione dei dati
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, l'Utente potrà prendere visione dei soggetti a cui sono comunicati i Suoi dati personali, nell'informativa presente nelle pagine registrazione azienda e pagine di richiesta preventivi.

Titolare e Responsabile del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è  AF Energie Soc. Coop , con sede in Via A.Vona 8 03100 Frosdinone, Ufficio 0775/1880279  -  Email: service@afenergie.net, cui l'Utente potrà rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice, il cui testo interamente riportato nel successivo paragrafo.
L'elenco costantemente aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della Società come sopraindicata.
Art. 7 D.lgs. 30 Giugno 2003, n. 196
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
Chi siamo
La società AF Energie Soc. Coop, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
Attraverso il proprio sito web: www.afenergie.it

AF Energie supporta e agevola l’incontro tra le richieste di preventivi per servizi di efficientamento energetico da parte di soggetti privati (di seguito per semplicità gli “Utenti”), e le offerte per l’erogazione di tali servizi da parte di imprenditori (di seguito per semplicità gli “Imprenditori”).
AF Energie r fornisce informazioni in merito al trattamento dei dati raccolti attraverso i propri siti, sia con riferimento agli Utenti sia agli Imprenditori. Di seguito, con la parola “Sito” .

Quali dati personali possono essere raccolti
Se sei un Utente, Lemonfour può raccogliere le seguenti categorie di dati personali che ti riguardano (di seguito, se considerati congiuntamente, solamente i “Dati dell’Utente”):

Dati di contatto - informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo email, Regione, Provincia e Comune.
Dati relativi alla richiesta - le informazioni da te volontariamente inserite negli appositi campi di testo e relative alle specifiche richieste di preventivi.
Informazioni relative al preventivo – le informazioni di volta in volta richieste, a seconda del tipo di servizio, necessarie ad individuare il preventivo più adatto (ad esempio, il consumo energetico annuale, alcune caratteristiche dell’immobile o del luogo dove esso è ubicato, il tipo di utilizzo desiderato per l’impianto oggetto della richiesta di preventivo, etc..)
Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizzi il Sito, apri o inoltri le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie.
Tali dati vengono raccolti dalla Società quando ti registri al sito e quando formuli una richiesta di preventivo attraverso le sezioni dei Siti a ciò dedicate.

Se sei un Imprenditore, AF Energie può raccogliere le seguenti categorie di dati personali (di seguito, se considerati congiuntamente, solamente i “Dati dell’Imprenditore”):

Dati di contatto – informazioni relative al nome, ragione sociale dell’azienda, numero di cellulare, indirizzo email, Regione, Provincia e Comune.
Dati di fatturazione – codice fiscale, partita IVA, estremi della carta di credito.
Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizzi il Sito, apri o inoltri le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie .
Tali dati vengono raccolti al momento della tua registrazione al Sito per poter usufruire dei servizi offerti dallo stesso.

Se fornisci dati personali per conto di qualcun altro devi assicurarti, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
Ti chiediamo, inoltre, di aiutarci a mantenere aggiornati i tuoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.

Per quali finalità possono essere utilizzati i tuoi dati personali
Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.

Se sei un Utente i tuoi dati personali potranno essere utilizzati per una delle seguenti finalità:

Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso e la gestione della tua richiesta di preventivo.
La Società tratta i Dati dell’Utente per consentirti di poter accedere al Sito e formulare la richiesta di preventivo affinché venga inoltrata agli Imprenditori che si occupano del settore di tuo interesse. Tali dati verranno trattati dalla Società anche per verificare la correttezza della richiesta formulata e per gestire l’inoltro ai suddetti Imprenditori.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio perché in difetto non potremo dar corso alla tua richiesta.
Verifica della regolarità del servizio reso
La Società potrà utilizzare i Tuoi Dati di Contatto per verificare che tu abbia ricevuto i preventivi richiesti, nel numero di volta in volta indicato. A tal fine sarà nostra cura contattarti entro 6 mesi dalla tua richiesta di preventivo dopo di che i tuoi dati, salva la necessità di dar seguito a qualche tua segnalazione, non verranno ulteriormente trattati.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società di verificare la corretta esecuzione della prestazione da te richiesta attraverso il Sito.
In tal caso potrai opporti al trattamento laddove tu ritenga di avere un interesse superiore al nostro.
Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria
La Società potrà infine trattare i tuoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio perché in difetto non potremo dar corso alla tua richiesta.
Invio periodico di informazioni commerciali.
La Società potrà trattare i tuoi dati di contatto, ed in particolare la email acquisita in sede di registrazione al sito, per inviarti delle comunicazioni per informarti in merito a servizi o prodotti analoghi a quelli oggetto del servizio a cui ti sei registrato.

Presupposto per il trattamento: interesse legittimo della Società di mantenere un efficace rapporto commerciale e informare la propria clientela dei servizi a questa dedicati.
Potrai opporti in qualunque momento all’invio di tali comunicazioni, cliccando sul link che troverai in calce alle stesse, oppure inviando una mail a service@afenergie.net
Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria.
La Società potrà infine trattare i tuoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.
Come manteniamo sicuri i dati personali
La Società utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei tuoi dati personali.

Tutti i tuoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

Per quanto conserviamo i tuoi dati personali
Conserviamo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai tuoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I tuoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

a) Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere alle obbligazioni contrattuali nei confronti degli Imprenditori potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture). Nel caso degli Utenti, i dati verranno conservati per 2 anni poi essere cancellati.

b) Finalità di verifica dell’esecuzione del servizio reso: i dati degli Utenti trattati per questa finalità potranno essere conservati per 60 giorni.

c) Nel caso di controversie: nel caso in cui sia da difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti tuoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali, sia di Utenti che di Imprenditori, che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

Con chi possiamo condividere i suoi dati personali
Ai tuoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

Se sei un Utente, i tuoi Dati di contatto, i Dati relativi alla richiesta e le Informazioni relative al preventivo saranno comunicati agli Imprenditori che operano nel settore di tuo interesse al fine di poterti fornire il preventivo richiesto. Tale comunicazione è essenziale al fine di poter dar corso alla tua richiesta.

Puoi comunque contattarci attraverso la mail service@afenergie.net o al numero di telefono 0775/1880270, se vuoi chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.

Contatti
I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento, sono i seguenti:

AF Energie  Via Armando Vona 8, 03100 Frosinone
P.iva/C.F. 14432431006
Ufficio 0775/1880279
Email: service@afenergie.net

Qualora avessi domande in merito al trattamento da parte nostra dei tuoi dati personali, ti chiediamo di contattare il numero di telefono o inviare una mail ai recapiti sopra indicati.
I tuoi diritti in materia di protezione dei dati e il tuo diritto di avanzare reclami dinnanzi all'autorità di controllo
A certe condizioni Tu ha il diritto chiederci:

  • l’accesso ai tuoi dati personali,
  • la copia dei dati personali che ci ha fornito (c.d. portabilità),
  • la rettifica dei dati in nostro possesso,
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
  • l'opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i tuoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali
  • L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento della proprietà industriale). Nel caso in cui tu esercitassi uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che tu sia legittimato ad esercitarlo e ti daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di utilizzo del servizio reso agli utenti del sito www.afenergie.it
La navigazione e l'utilizzo del Sito e la fruizione dei servizi offerti, comportano l'accettazione dei Termini e Condizioni di Utilizzo qui riportate.
Oggetto del Sito e servizio offerto.
Il Sito è un portale di AF Energie Soc. Coop, con sede in Frosinone, via A.Vona 8 e rappresenta una piattaforma virtuale che permette di mettere in contatto gli utenti (gli Utenti) – interessati a ricevere un preventivo relativo ai prodotti e/o servizi indicati nel Sito (il Servizio) – e i fornitori (i Fornitori) del Servizio stesso, interessati a inviare un preventivo.
Una volta ricevuti i preventivi, l'Utente sarà libero di contattare a sua volta i Fornitori e negoziare, in totale autonomia, l'eventuale conclusione di contratti con questi ultimi.

Pertanto, la Società è del tutto estranea agli eventuali rapporti che si dovessero instaurare tra l'Utente e i Fornitori. I preventivi formulati da questi ultimi non sono in alcun modo noti alla Società, che non si assume, quindi, alcuna responsabilità in ordine al contenuto degli stessi. Allo stesso modo, la Società non assume alcuna responsabilità, per nessun titolo, in relazione all’esecuzione degli accordi contrattuali autonomamente conclusi tra Utente e Fornitore.

Il Servizio è totalmente gratuito per gli Utenti.
Correttezza delle informazioni rese attraverso il Sito
Gli Utenti e i Fornitori si assumono ogni responsabilità circa la correttezza, completezza e veridicità di tutte le informazioni e i dati inseriti dagli stessi nel Sito, per poter usufruire del Servizio.
In particolare gli stessi si impegnano a:

- fornire esclusivamente informazioni esatte, complete e veritiere;
- non pubblicare alcuna informazione la cui diffusione comporti violazione di legge o la lesione di diritti di terzi;
- non violare in alcun modo diritti di proprietà industriale o intellettuale di terzi;
- non violare, anche solo in parte, eventuali diritti o accordi di segretezza, confidenzialità o vincolo di riservatezza verso soggetti terzi.

La Società, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile di alcuna violazione di quanto specificato sopra.
Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni, dati, software, contenuti, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul Sito (i Contenuti), sono di esclusiva titolarità della Società. La navigazione o l'utilizzo del Sito non comportano alcun diritto sui Contenuti e/o sulla proprietà del Sito, salvo il diritto di utilizzarlo ai sensi dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo.

E' concesso stampare e/o scaricare i Contenuti solamente per un utilizzo personale.
Limitazione di responsabilità
Gli Utenti e i Fornitori utilizzano il Sito sotto la loro responsabilità. La Società non è responsabile, verso gli Utenti, i Fornitori o verso i terzi, per eventuali danni che possano derivare dal Servizio, così come per eventuali danni provocati dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzo del Sito. Gli Utenti e i Fornitori sono inoltre invitati a proteggere i propri sistemi, hardware e software, contro qualsiasi forma di contaminazione da virus e/o tentativo d'intrusione.
Diritto applicabile
I presenti Termini e Condizioni di Utilizzo sono disciplinati dal diritto italiano. La Società si riserva di modificare in qualunque momento le regole di utilizzo del Sito. Utilizzando questo sito, gli Utenti e i Fornitori si impegnano a rispettare le eventuali modifiche presenti al momento dell'utilizzo e a prendere periodicamente visione del presente documento per verificare gli eventuali aggiornamenti.
af energie vendita installazione impianti fotovoltaici frosinone
AF Energie  Via Armando Vona 8, 03100 Frosinone    -    P.iva/C.F. 14432431006   -  Ufficio 0775/1880279  -  Email: service@afenergie.net
Privacy Policy
Torna ai contenuti